Pagina iniziale

Le chiusure centralizzate

Domande:

  1. Il libretto di uso e manutenzione descrive la possibilità di effettuare una chiusura ad effetto globale degli sportelli ma non riesco ad utilizzarla.
    Sbaglio qualcosa?

  2. Come posso chiudere l'auto se la pila (della chiave o della carta) è scarica?

  3. Quando non utilizzo per alcuni giorni la mia Clio III con "Easy Access" (accesso facilitato), le serrature no si sbloccano subito ma solo dopo aver tirato la maniglia una seconda volta. E' una anomalia?

Risposte:

  1. Questa possibilità è limitata a quei veicoli nei quali, nel rispetto della legislazione di quel paese, sono installate nel veicolo particolari serrature specifiche dotate di un dispositivo elettrico supplementare dedicato alla svolgimento di questa particolare funzione.

    Di norma quindi questo dispositivo non è presente nè quindi utilizzabile nei veicoli immatricolati nel nostro paese.



  2. Per chiudere completamente l'auto in questi casi occorre, con contatto disinserito, tenere premuto a lungo il pulsante delle chiusure centralizzate ignorando il doppio scatto che emettono le serrature, finchè non si avvertirà uno scatto singolo.

    A questo punto rilasciate il pulsante e, dopo esservi assicurati di avere con voi la carta o la chiave del veicolo, chiudete anche lo sportello conducente. Anch'esso risulterà ora bloccato come tutte le altre serrature del veicolo.

    Ripetiamo: fate attenzione ad essere in possesso della carta o della chiave prima di chiudere definitivamente lo sportello conducente, altrimenti, a meno di non avere con voi un'altra carta o chiave del veicolo, ne rimarrete inevitabilmente chiusi fuori.



  3. Allo scopo di preservare la durata della batteria dell'auto, il sistema di sorveglianza delle serrature con "Easy Access" va in stand-by (a riposo) dopo 72 ore di inattività. La riattivazione avviene solo in seguito ad una doppia azione su una delle maniglie degli sportelli. Il funzionamento è quindi assolutamente normale.



























InputCliccate qui per visualizzare e stampare la pagina in formato PDF.