Nome
Pagina iniziale
InputCliccate qui per visualizzare e stampare la pagina in formato PDF.

Uguale e diverso

Scopo della pagina

Chi oltre a Koleos utilizza altri modelli di auto Renault potrebbe non essere stato informato di alcune differenze di aspetto o di funzionamento di alcuni dei suoi dispositivi, giungendo a volte a ritenere che possa trattarsi, in un caso o nell'altro, di malfunzionamento del sistema o di una omissione.
Lo scopo di questa pagina è quindi quello di elencare le differenze nel funzionamento e nella struttura di alcuni dispositivi della Koleos rispetto a dispositivi analoghi di altri modelli Renault, per risparmiare all'utilizzatore il disagio di recarsi inutilmente in assistenza.


Elenco delle possibili differenze

-
Dispositivo a comando elettrico Sicurezza Bambini (pg. 1.10 del Libretto di uso e manutenzione - Edizione 07/2008)
- Tasto Disattivazione della funzione ESP (pg. 2.25 del Libretto di uso e manutenzione - Edizione 07/2008)
- Fusibili, scorta e pinzetta di estrazione (pagg. 5.17 e 5.18 del Libretto di uso e manutenzione)

- Sicurezza bambini: a differenza di tutti gli altri modelli Renault dotati di questo dispositivo, in Koleos il sistema agisce unicamente sul funzionamento degli alzavetri posteriori e NON, quindi, anche sui comandi interni delle serrature degli sportelli posteriori.
Per inibire il funzionamento di questi ultimi, anche separatamente, si dovrà quindi agire meccanicamente (al punto 4 della pg. 1.10 del Libretto di uso e manutenzione - Edizione 07/2008) sul sistema di blocco delle serrature, sia per l'attivazione che per la disattivazione.

- Disattivazione della funzione ESP: dopo aver azionato il relativo pulsante il sistema utilizzato per Koleos rimarrà inattivo sin quando l'utilizzatore non azionerà nuovamente il pulsante di comando, in quanto esso non prevede la riattivazione automatica al raggiungimento di una certa soglia di velocità, come invece accade, ad esempio, sulla Renault Scenic II.
Dopo aver arrestato l'auto e disinserito il contatto il sistema però tornerà comunque nella sua configurazione standard, ovvero di ESP attivo.

- Fusibili, scorta e pinzetta di estrazione: generalmente i modelli RENAULT hanno un vano fusibili abitacolo che integra, nello sportellino o nel supporto portafusibili,sia alcuni fusibili di scorta sia la pinzetta, ovvero il piccolo attrezzoPinzettaFusibili
che permette di estrarli e reinserirli, che può essere di vari colori (Arancione, Gialla, Nera).
Osservando però il vano fusibili ed il relativo sportello delle Koleos sembra, all'apparenza, che manchino sia i fusibili discorta sia la pinzetta di estrazione.
In realtà c'è tutto ma è mimetizzatoFusibiliScorta all'interno del supporto fusibili, nè aiutano nella loro individuazione la descrizione alle pagine 5.17 e 5.18 del libretto di uso e manutenzione.